martedì 8 aprile 2008

Ne avevamo tanto bisogno....

«I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni. Questo è un tema del quale ci occuperemo con particolare attenzione». Parole di Marcelo Dell'Utri, fondatore di FI e persona dalla fedina penale immacolata.
Ho sempre saputo che la storia la scrivessero i vincitori, ma il motto si rifaceva a situazioni in cui la vittoria modificava gli equilibri di potere; oggi una "mera" vittoria elettorale al massimo dà il diritto di amministrare e accontentare qualche lobby. Questi addirittura vogliono riscrivere la storia.
Ammesso e non concesso che vincano le elezioni, vorrei far notare come siano pericolose queste parole e come siano simili a quelle pronunciate da Fini(credo) nel 2001(faremo piazza pulita). Credono che la storia si possa modificarne tramite decreto legge. Come diceva Montanelli si respira aria di manganelli; magari una storia più accomodante permetterà alle nuove generazioni di votare con meno rimorsi di coscienza.
Inoltre ha affermato che tutti i pentiti di mafia di sua conoscenza sono persone "non sane", visto che lui di sani non se ne ricorda.
Come se non bastasse afferma che il boss Mangano sarebbe un eroe, a modo suo, ma pur sempre un eroe(Mangano era lo stalliere di Berlusconi, condannato poi per mafia n.d.b.).
Una summa di senso dello stato e spirito illuminato(fa parte del PDL, ed L sta per libertà....).
Spero non si arriverà ad affermare che partigiani siano stati dei sovversivi che volevano attuare un colpo di stato...

10 commenti:

Valentina Ariete ha detto...

I partigiani erano comunisti e pertanto criminali!!!

Tra un pò diranno che Mussolini è stato un ingenuo a fidarsi di Hitler e una vittima delle circostanze...

L'unica soluzione è emigrare verso lidi più liberi e democratici (anche il Burundi presto sarà migliore).

Ivan Fedorovic ha detto...

Mussolini addirittura decise di entrare in guerra cn qst frase "un migliaio di morti sul tavolo della pace per presentarci come potenza vincitrice" ma questo era il meno...peccato che le lezioni di storia ce le debba dare una persona così...ezra pound diceva "Quello che veramente ami non ti sarà strappato.
Quello che veramente ami è la tua vera eredità. "(citazione da wikipedia)..anche l'eredità vogliono cancellare......

Gatta bastarda ha detto...

bè che mussolini era un ingenuo l'hanno già cercato di dire e farcelo credere più volte ora anche con la famosa uscita dei diari ritrovati di mussolini che non voleva antraree in guerra... ma per favore.
cmq mi sa che pian piano il 1984 arriva... Orweell aveva ragione... preparatevi perchè fra poco due più due non farà più 4!

Valentina Ariete ha detto...

Allora posti a Roma.
Dipende, se non ci sei mai stato, certi posti, anche se affollatissimi,li devi vedere per forza! Colosseo e Fontana di Trevi a parte, ti consiglio di andare a fare una bella passeggiata a Villa Borghese, bellissima, dove adesso c'è veramente di tutto: il museo con tante opere di Canova, il Globe Theatre uguale a quello di Shakespeare, il bioparco e la Casa del cinema (dove vado molto spesso) dove ci sono sempre mostre e film da vedere.
Lì è bello anche pranzare sull'erba e prendere il sole.
Poi quando vi stufate potete fare un giro per via Veneto (anche se è cara)e lì vicinissimo c'è piazza del Popolo, nella Chiesa che sta in piazza ci sono 2 quadri di Caravaggio che ti consiglio di andare a vedere (San Paolo folgorato sulla via di Damasco e la crocifissione di San Pietro).
E da piazza del Popolo ovviamente puoi prendere via del corso se vuoi fare acquisti, fino all'altare della patria e poi puoi andare a largo Argentina, poi a Trastevere e andare a Campo dei fiori...
Insomma ce ne sono di cose da vedere.
Se volevi sapere sui locali io non li frequento molto, ma so che vanno molto il Gilda, Spazio 900 (all'Eur), l'Art Caffè...
Boh spero di esserti stata utile!

Valentina Ariete ha detto...

Ah poi ovviamente fammi sapere, magari ci si può salutare e prendere un caffè!

:-)

Kat ha detto...

purtroppo han vinto.
i partigiani diverranno così rivoluzionari assetati di sangue degni delle peggio cose........

tanto io i miei libri di storia li ho
conservati...almeno i miei figli potranno leggere le due versioni e interpretare.......

Ivan Fedorovic ha detto...

vai kat! nel nostro piccolo cerchiamo di fare la nostra parte!

marisgutta ha detto...

Ragazzi!!!Mi si spalanca il cuore a leggervi!!!

Daniele dangp ha detto...

"preparatevi perchè fra poco due più due non farà più 4!"
Secondo me già ora non fa più 4.

Ivan Fedorovic ha detto...

direi che forse dangp ha ragione....anche se per adesso non tutti sono ancora convinti di questo..i topi in bocca ancora non ce li hanno messi